Aggiornata al 30 Maggio 2005
Premio
artistico - fotografico

" Una montagna d'arte "

Per conoscere le fasi di svolgimento del concorso, la mostra delle opere, concorrenti [click-me].

Il Club Alpino Italiano sezione di Merate,
con il patrocinio e il contributo del Comune di Merate nonché la collaborazione di Banca Popolare di Milano e Decathlon di Osnago, organizza il concorso artistico-fotografico denominato “Una montagna d’arte”.

Questa iniziativa vuole favorire l’espressione artistica sul tema della montagna. Perciò si rivolge sia agli alpinisti ed ai frequentatori della montagna, sia a coloro che osservandola da lontano, ne traggono spunto estetico ed artistico.
Si rivolge inoltre alle nuove generazioni con l’intento di favorire la frequentazione e l’osservazione dell’ambiente alpino.

Sezioni e premi

Partecipazione scolastica (per classi):
  • scuole primarie
  • scuole secondarie di primo grado

Partecipazione individuale:
  • giovani ( fino a 21 anni)
  • libero arte.
  • libero fotografia.

Premi:
    Ciascuna sezione si articola in 1°, 2° e 3° premio. I premi consistono in materiale da montagna, per un ammontare totale non inferiore a 2.000€. Per le sezioni a partecipazione collettiva verrà comunque assegnato un premio ad ogni studente.

Per il Regolamento e Modalità di partecipazione si veda la locandina

Scadenza: 17 febbraio 2006

Mostra e premiazione

La mostra delle opere selezionate si svolgerà in Sala Civica, viale Lombardia, Merate, iniziando con la premiazione il 18 marzo 2006, alle ore 15.30 e proseguendo fino al 26 marzo 2006.

Per ulteriori informarzioni rivolgersi alla sede del CAI Merate.