pagina aggiornata il 30 Aprile 2006

CamminaCAI

Camminata sul sentiero n.1 della dorsale

Domenica - 07 Maggio 2006 - il CAI organizza una facile camminata di circa 3 ore con partenza e arrivo in Piazza Eroi, il ritrovo e' alle 8.30 vicino all'edicola .

Note: Il percorso si svolge su sterrato e sentiero. Fino alla cascina Duraga il dislivello è minimo e la camminata può essere ivi interrotta. Per la discesa all'Adda vi è un dislivello di circa 100m. Si raccomanda di calzare scarpe pur leggere ma adeguate e di portare la borraccia con liquidi sufficienti.

Percorso: Da Piazza Eroi (Merate) si raggiunge il Cimitero che si contorna in senso orario su un tratto di sentiero. Si giunge così giusto all'imboccatura di Via Gattafame. La si prende e si segue lo sterrato che conduce al Respiro (Robbiate). Attraversata la provinciale si prosegue nel bosco e, ad un bivio, si prende a destra. Si raggiunge così la C.na Duraga, si contorna poi il Monte Robbio e, alla periferia di Robbiate, si scende all'Adda. Si segue l'Argine in direzione Nord fino al Sentiero dei Molini. Risalito questo sentiero, in prossimità del Monsereno si prende a sinistra e per bosco ci si ricongiunge col percorso di andata che si segue fino a Merate, [volantino] .